nel video del suo singolo ‘Ad ogni costo’ :
“Ho subito avuto la certezza - ha spiegato Vasco – che per questo video volevo una ballerina classica perché i movimenti eleganti e allo stesso tempo sensuali della danza possono rappresentare in maniera ideale la donna della canzone. Il risultato è una straordinaria contaminazione fra due mondi, il rock e la danza classica, apparentemente agli antipodi. E ho scelto la Abbagnato: non solo la numero uno della danza ma anche perfetta per il ruolo di protagonista del video”.“Ovviamente ho risposto subito sì. -ha detto Eleonora- Siamo stati due giorni in sala di registrazione a Bologna. Lui è pazzesco, non ti aspetteresti mai da questi grandi artisti tanta normalità”.
Vasco è rimasto nascosto dietro le telecamere per 10 minuti a bocca aperta: non voleva disturbarmi”
Vasco è rimasto nascosto dietro le telecamere per 10 minuti a bocca aperta: non voleva disturbarmi”
“È stato un lavoro duro e intenso. Con la coreografia di Davide Bombana, che lavora già con noi all’Opéra, interpreto tutte le emozioni femminili: fragilità, aggressività, sensualità. Il corpo accompagna le parole della canzone che sono bellissime, tendo gesti e sguardi verso di lui…”
Nota: A ogni costo’ riprende ‘Creep’ dei Radiohead”
(che nel 1993 rappresentò il primo grande successo della band inglese).
Avete notato che Eleonora prima balla a piedi nudi e poi con le scarpette? E il cambio di abiti e la coreografia?
Stupenda!!!
J Elly J
Fortunata te che ti chiami come Eleonora Abbagnato! Io l'adorooooooooo. Ciaooooooo e complimenti per il blog!!!
RispondiEliminaClaudia^-^
Ciao Claudia!Sono contenta di incontrare persone che hanno le mie stesse passioni.
RispondiEliminaUn bacio
Elly:-)
Ciao dolce Elly, è stato un piacere entrare casualmente nel tuo blog, hai tutta la mia ammirazione, sei piena di intraprendenza e di energia e, siccome anche a me piace scrivere e leggere ( da quando ne sono capace) mi sono messa tra i tuoi follower, spero di avere la tua amicizia, sei una ballerina come mia figlia, anche lei balla da quando aveva quattro anni...A settembre andrà alle superiori e non so se riuscirà a conciliare le due cose, speriamo! Tu dimostri tenacia, mi raccomando mantienila sempre perché nella vita la volontà conta molto! Un bacino sbrilluccicoso. Magu.
RispondiEliminaL'ago fatato di magu.blogspot.com
Grazie Magu ricambio il tuo bacino :-* ti ringrazio per esserti iscritta tra i miei follower e per le belle parole di incoraggiamento, ne farò tesoro!!! Spero che tua figlia riesca a conciliare la passione per la danza con lo studio e che non molli, perciò le invio un grande in bocca al lupo!!! Ciaoooooo
RispondiEliminaA presto.
Elly