mercoledì 25 novembre 2009

Scherma






Alcuni miei compagni di classe praticano una disciplina chiamata scherma.

Si tratta di un' arte marziale di antichissima e nobile origine che oggi è uno sport olimpico e consiste nel combattimento leale tra due contendenti armati di spada, fioretto o sciabola.

Le tre armi hanno particolarità differenti, derivanti dai diversi regolamenti e stili di combattimento.

E’ uno sport che mette insieme preparazione atletica, grandi capacità di concentrazione e movimenti coordinati e precisi.

Valentina Vezzali e Giovanna Trillini

sono le atlete italiane migliori,

probabilmente le migliori del mondo.

Altri grandi campioni sono

Andrea Cassarà, Salvatore Sanzo e Simone Vanni:


Se volete imparare tutto sulla scherma, e se volete scoprire dove e a chi rivolgersi, visitate il sito della Federazione Italiana Scherma (FIS).

Kisses, Elly:-))

1 commento:

  1. Anch'io da piccola ho praticato un po' di scherma.
    Però mi infilzavano continuamente allo spedo come un pollo..allora ho prima ripiegato sul ping pong ed infine sugli scacchi..ma il mio sogno è diventare una chitarrista metal per cui adesso sto imparando la chitarra elettrica...vicini permettendo. La vita, che confusione.
    Ciao elly
    Simona1998

    RispondiElimina

Grazie per essere qui. Lasciatemi un commento con le vostre opinioni o i vostri consigli, vi risponderò con vero piacere. Elly:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...