mercoledì 13 gennaio 2010

Darwin a Bari


Dal 24 novembre 2009 il Castello Svevo di Bari ospita la mostra ''Darwin 1809 - 2009''.
Charles Robert Darwin (1809-1882) è stato un biologo, geologo, zoologo e botanico britannico. Durante i suoi numerosi viaggi fece studi ed osservazioni dirette e quindi teorizzò che gli esseri viventi sono il risultato di un'evoluzione in cui sopravvive l'organismo più forte, e  che  i membri dello stesso gruppo si assomigliano perché si sono evoluti da un antenato comune. Pubblicò la sua teoria sull'evoluzione delle specie nel libro "L'origine delle specie".

La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 15 Febbraio 2010,  dalle ore 9.30 alle ore 19.30 (la biglietteria chiude alle 18.30); la mostra è gratuita, ma il biglietto per accedere al castello è di € 2,00.

Per maggiori informazioni sulla mostra, acquistare i biglietti e scoprire tutto su Darwin e il Castello Svevo, vi invito a visitare il sito dedicato esclusivamente alla mostra Darwin 1809 – 2009.


Elly:-)

2 commenti:

  1. Cara Elli, non potremo andare alla mostra, ma abbiamo scorso questo tuo blog e ci è sembrato molto interessante, hai solo 8 anni, ma sei bravissima, sei molto ispirata e ti vogliamo fare i complimenti per la poesia che hai scritto. Si vede che ti piace scrivere e lo fai molto bene. Continua così!!!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. ciaoo eleonora sono vanessa la sorella più grande di natasha penso che il tuo blog sia davvero stupendo sei davvero fantastica e credo davvero che tu un giorno possa diventare una scrittrice vista la tua passione per la scrittura sei fantastica continua così se ti va passa anche dal mio blog e lasciami un commentino grazie blog davvero stupendo bacioni vanessa

    RispondiElimina

Grazie per essere qui. Lasciatemi un commento con le vostre opinioni o i vostri consigli, vi risponderò con vero piacere. Elly:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...