martedì 24 novembre 2009

Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie




Stamattina io e gli altri alunni di terza siamo andati al cinema. Il film che abbiamo visto mi è piaciuto davvero tanto.

Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie





Titolo originale:
Mr. Magorium's Wonder Emporium
Nazione:
U.S.A.
Anno:
2007
Genere:
Commedia, Fantastico
Regia:
Zach Helm



Cast:
Natalie Portman, Dustin Hoffman, Jason Bateman, Zach Mills, Jonathan Potts, Paula Boudreau, Rebecca Northan, Ted Ludzik
Produzione:
Mandate Pictures, FilmColony, Walden Media
Distribuzione:
Moviemax
Data di uscita:
25 Gennaio 2008 (cinema)



La Bottega delle Meraviglie non è un semplice negozio di giocattoli ma un luogo magico dove l'impossibile diventa reale!
Burattini che prendono vita, superpalle che rimbalzano da sole, animaletti di peluche che abbracciano i bambini...


Il proprietario del negozio é Edward Magorium, un uomo che dall'età di 65 anni ha smesso di invecchiare ed ora ha raggiunto l'età di 243 anni. Quando però l'anziano proprietario decide di affidare la Bottega alla sua giovane assistente Molly Mohoney, i giocattoli si arrabbiano e perdono tutta la loro magia. Per fortuna il piccolo Eric, un cliente affezionato, ha un piano per aiutare la ragazza a riportare il negozio al suo antico splendore...


La morale della storia è che ogni secondo bisogna viverlo a colori (il muro rosso del negozio, alla notizia di essere venduto, diventa nero e neri diventano tutti gli oggetti colorati all’interno dello stesso), sognando, cercando di avere fiducia in se stessi e nei propri obiettivi. Sognare è il dono più bello che ci è stato fatto ed è una capacità che si ha a tutte le età. Non bisogna aver paura, non bisogna guardarsi indietro, ma girare la pagina e lasciare che una nuova storia inizi, perché come dice Mr. Magorium:“La nostra vita è un occasione e non bisogna lasciarla scappare”.
A me questo film ha insegnato che l'amicizia è molto importante e che la magia nasce dalla capacità di credere in se stessi.
Il resto scopritelo da soli...
Ciao ciao, corro alla lezione di danza moderna. Elly:-))











5 commenti:

  1. Ciao Elly, anche a me è piaciuto molto quel film, e credo che l'amicizia sia molto importante nella vita.
    Ciao, e ...continua a raccontarci di te.
    Francesca da Bologna

    RispondiElimina
  2. Ciao Elly,
    ma hai davvero 8 anni e già scrivi tutte queste cose interessanti? Io ne ho 15 e condivido tutte le cose che dici. La scherma è molto emozionante. Io l'ho praticata solo in un campo estivo, come nel film "Genitori in Trappola". Conosci questo film? per me è sempre bello rivederlo. Magari potresti mettere un post su qualche film così lo commentiamo.

    Maria Antonia De Girolamo
    Cosenza

    RispondiElimina
  3. Quel nasone di Dustin Hoffman è veramente bravo, ma a me piace Natalie Portman, bellissima, ho la mia stanzetta piena di suoi poster. Sono un suo fan sfegatato.

    Gerardo da Monza (serie D o ancor più giù)

    RispondiElimina
  4. Senti Elly, ma il tuo bellissimo cane bianco va d'accordo con i cricetini? Il mio gioca continuamente con il coniglietto Romolo che ho avuto in regalo l'ultima estate.
    Anch'io sto scrivendo delle storie ed un diario dal titolo: I miei primi 7 anni, tante avventure ed emozioni, tanti amori e delusioni. I prossimi giorni ti inserisco qualche stralcio così esprimi la tua opinione e magari mi dai qualche coniglio..o scusa volevo dire consiglio (la esse a volte tende a scapparmi)
    Ciao a presto
    Antonellina Moresca Del Lago

    RispondiElimina
  5. -Francesca-Torna presto a trovarmi:-)

    -Maria Antonia-Scriverò senz'altro di "Genitori in trappola"dato che è uno dei miei film preferiti.

    -Gerardo-Natalie è davvero molto bella.


    -Antonellina- sono contenta per te, ti darò dei consigli di sicuro, il tuo diario verrà benissimo e non ne dubito.

    Un forte abbraccio a tutti:-)

    RispondiElimina

Grazie per essere qui. Lasciatemi un commento con le vostre opinioni o i vostri consigli, vi risponderò con vero piacere. Elly:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...