giovedì 2 febbraio 2012

Il giappone

Io ho un dizionario piccolino  giapponese per bambini della mia età.
Ci sono scritte 18 paroline  tradotte in questa simpatica lingua  e quindi sono molto orgogliosa di parlarvene un pochino.

Imparare il giapponese richiede  molto tempo e cura ma alcune parole sono davvero molto semplici.
UMI=MARE
AI=AMORE
TSUKI=LUNA
YORU=NOTTE
HI=GIORNO
KAZE=VENTO
NATSU=ESTATE
HARU=PRIMAVERA
FUYU=INVERNO
AKI=AUTUNNO
Inoltre il mio papà e la mia mamma mi hanno regalato un libro di topine dette"tea sisters" che sono andate in giappone per le  loro vacanze estive  e perciò io l'ho letto già tutto e quindi vi dico alcune notizie.
 In giappone ,
la festa delle bambole
si festeggia 
il
3marzo,
e questo giorno
è dedicato tutto
alle bambine.
Durante questa
bellissima
festa nelle case
vengono posizionate
sulle scale
bambole che 
riproducono
i
personaggi
dell'antico
impero.

                                                                                                   
SAPETE
CHE
 IL NOME 
DEL
GIAPPONE  E'
NIHON-KOKU?
SAPETE
CHE
LA PAROLA
NIHON
VUOL DIRE
ORIGINE DEL SOLE?
SAPETE
CHE
QUANDO CI
SVEGLIAMO
IL SOLE DA LORO 
E'
GIA
PASSATO?
Il chimono è l'abito tradizionale del giappone.
Al giorno d'oggi viene utilizzato solo in occasiono delle ricorrenze importanti.
Leggendo il libro ho scoperto che:
NELLA CUCINA GIAPPONESE,I SAPORI PRINCIPALI SI BASANO SU QUALUNQUE ELEMENTI.
ECCO PER VOI LA RICETTA PER LA 
MINESTRA DI CREMA D'UOVA

In 4 tazze individuali da chawan-mushi, distribuite in parti eguali il pollo, i germogli di bambù, il kamaboko, i piselli e i funghi. Battete le uova e incorporatevi il dashi freddo, salate il composto a piacere e versatelo nelle tazze, in quantità sufficiente da coprire gli ingredienti che già contengono.
Accomodate le tazze in una pentola contenente 5-7 centimetri d'acqua a leggero bollore, mettete alla pentola un coperchio e cuocete a fuoco dolce per 25 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere qui. Lasciatemi un commento con le vostre opinioni o i vostri consigli, vi risponderò con vero piacere. Elly:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...