domenica 19 febbraio 2012

Hugo Cabret


Oggi sono stata al cinema con degli amici ed ho visto in 3D il film Hugo Cabret. E' molto particolare ed appassionante; parla di un orfano, che vive segretamente tra le mura della stazione ferroviaria di Montparnasse  a Parigi negli anni trenta. Del padre orologiaio conserva un automa rotto che vuole a tutti i costi riparare e Con l'aiuto della sua amica  Isabelle scopre che l'automa conserva segreti che riportano a galla vicende del passato. Sono storie e ricordi che coinvolgono anche il padrino della ragazza, George Mèliés.. Questi si rivela essere uno dei più grandi autori della storia del cinema e che credeva di essere stato dimenticato da tutti,ma scoprirà che non è così.
Titolo originale:Hugo
Nazione:U.S.A.
Anno:2011
Genere:avventura,fantasy,drammatico
Regia:Martin Scorsese
Cast: Asa Buttelflied, Chloe  Moretz, Ben Kingsley, Helen Mec Crory
Produzione: GK films, Infinitum Nihil
Distribuzione: 01 Distribution

Vi consiglio di vederlo
Elly:-)

1 commento:

  1. è un film sugli inizi del cinema. ci è piaciuta anche l'idea che ognuno di noi ha una funzione propria nel mondo, come i singoli ingranaggi degli orologi ferroviari. Se uno dimentica la sua funzione diventa triste e infelice; se riprende la sua funzione, si rigenera, come accade a Melies. M&F

    RispondiElimina

Grazie per essere qui. Lasciatemi un commento con le vostre opinioni o i vostri consigli, vi risponderò con vero piacere. Elly:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...